MENU CHIUDI

Villa B&W

Interni

Villa unifamiliare di nuova costruzione. Affidata allo studio la progettazione della villa nel suo complesso, dall’architettura esterna sino alla falegnameria su misura e l’interior design.

Internamente la villa si sviluppa su tre piani di cui due fuori terra. Il piano interrato è dedicato a garage, depositi e locali tecnici.  Il piano terra, con ingresso a doppia altezza, ospita la zona giorno, unico ampio spazio senza filtri tra cucina, area pranzo e zona living. Una distribuzione fluida accentuata dalla parete sud, completamente vetrata, del tutto aperta e proiettata verso il giardino esterno.

Il secondo piano, collegato da essenziale scala a sbalzo e ascensore interno, è dedicato alla zona notte: due camere da letto con bagno, locale lavanderia ed area patronale arricchita da spazio guardaroba e bagno esclusivo. L’affaccio a doppia altezza del disimpegno zona notte, apre gli spazi, regala un inaspettato affaccio sul verde e permette alla bianca boiserie dell’ingresso di abbracciare la parete del secondo piano e di nascondere le porte di lavanderia ed ascensore. Finiture spinte al massimo della precisione realizzativa ed accessori di pregio completano ed esaltano uno degli interventi, ad oggi, più rappresentativi dello studio.

Foto – Dino Frittoli photographer

Anno

  • 2018

Luogo

  • Putignano - Ba